mail-icon
FaceBook-icon Twitter-icon google Youtube-icon ustream Zello3mail-icon
movimento 5 stelle
MoViChat

Beppe Grillo chiede l’ impeachment di Napolitano!

Quello che sta accadendo è ai limiti dell’assurdo! “Oggi Napolitano si è riunito insieme a 5 rappresentanti della maggioranza per decidere la legge elettorale” dice Beppe Grillo dal suo blog, ma “Il M5S, votato e rappresentante di 9 milioni di Italiani, non ne è stato messo al corrente”. Il MoVimento 5 Stelle è venuto a sapere di questo “incontro” fra il Presidente ed alcuni esponenti politici del pd e pdl, solo per caso!! “Non accetteremo mai una legge elettorale decisa dal garante dei partiti che hanno distrutto l’Italia negli ultimi vent’anni. Non accetteremo mai un “Napolitellum”. Napolitano è ormai oltre la democrazia e oltre la Costituzione. Presenteremo al più presto la richiesta di impeachment per Napolitano.

Ieri sera poi Beppe era a Trento a sostegno dei candidati per il Trentino Alto Adige.. Parlando dal palco, ha detto:” Oggi, senza dire niente a nessuno, il Presidente Napolitano ha convocato degli esponenti del PdL e del PdmenoL, dalla Finocchiaro a Schifani e a questa gente, senza convocare uno del MoVimento 5 Stelle che rappresenta 9 milioni di persone, li ha invitati quasi di nascosto per cosa fare? Per modificare la legge elettorale senza dire niente a nessuno. Io ho saputo questa notizia,che passeremo dal porcellum al napolitanellum….Allora noi abbiamo già dato, coi nostri avvocati,abbiamo già dato al nostro studio legale l’incarico di chiedere l’ Impeachment del Presidente Napolitano che non può assolutamente passare… ma è una cosa sconcertante! E’una cosa sconcertante!

 

Dice la sua in merito anche il Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, Ferdinando Imposimato

Il Presidente Giorgio Napolitano , in base all’art 87 della Costituzione, rappresenta l’unità nazionale, e dunque non solo la maggioranza ma anche l’ opposizione. Egli non può ignorare la opposizione del Movimento 5 Stelle, specie se sollecita l’approvazione di una legge, come la legge elettorale, che non può essere una legge di parte. Egli non sta rispettando la Costituzione come sarebbe suo dovere in base all’art 54 

 

Inserisci la tua email per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche dei nuovi articoli via email





WordPress theme: Kippis 1.15

Hit Counter provided by Curio cabinets