mail-icon
FaceBook-icon Twitter-icon google Youtube-icon ustream Zello3mail-icon
movimento 5 stelle
MoViChat

Porcellum anticostituzionale Parlamento e Governo abusivi (e non solo!)

porcellum

Porcellum, la Corte Costituzionale ha detto SI. Il porcellum è anticostituzionale!

Il M5S è dal 2005 che lo dice che il porcellum è incostituzionale; Nel 2007 presentò una proposta di legge firmata da 350.000 cittadini nemmeno presa in considerazione da un Parlamento (quindi) non legittimo che sopravviveva nella incostituzionalità. Beppe Grillo, dal suo blog, lo dice:

 Quindi ora abbiamo un Parlamento eletto con una legge incostituzionale, un Governo votato da un Parlamento incostituzionale, un presidente della Repubblica votato ben due volte da due parlamenti incostituzionali. Parlamento, Governo e Napolitano sono rappresentanti illegittimi del popolo italiano e non hanno alcuna facoltà di mettere mano alle riforme e tanto meno a una nuova legge elettorale. Non hanno più alcuna autorità…… I partiti, Letta e Napolitano non hanno più nessuna legittimità. Sono figli illegittimi della Repubblica. Si torni al Mattarellum, si sciolgano le Camere e si vada al voto. Non ci sono alternative.

Quindi, noi cittadini comuni mortali, siamo in mano a gente che non ha diritto nè titolo, nè “potere” di governarci e quindi non ha ragione d’esistere. Ma………
Se è vero questo, (e lo è, dato che ce lo dice la Corte Costituzionale) questo governo, questo parlamento, e questo capo dello Stato, sono illegittimi già da anni, ovvero dalle elezioni avvenute per mezzo, appunto, del porcellum (incostituzionale!)
Stando così le cose……… I trattati di Maastricht? Il Mes? Insomma, l’Europa e tutti i trattati internazionali firmati da “questa gente” qua? NON hanno quindi ragione d’esistere?!!!!
Se chi decide e firma un trattato non ha il titolo nè la legittimità per farlo, ciò che firma è a sua volta illegittimo e quindi nullo!!! (Io lo dicevo mesi fa e non sono una costituzionalista! A volte basta un pò di logica e di buon senso!) [nostra sorella la Grecia]

”   la nostra Costituzione dice che se un accordo, una sentenza, una legge è fatta infrangendo la Costituzione stessa, questo patto o altro è NULLO ! Quindi, se è vero che il trattato di Maastricht /Lisbona ha infranto la nostra splendida e meravigliosa Costituzione, questo trattato è NULLO! E se il trattato è nullo, pure il debito da esso scaturito è NULLO! 

E ora? Governo abusivo, Europa e Trattati europei abusivi!!?
Pensate, pensate anche solo per un attimo che questa gente qua aveva già messo le grinfie sulla nostra splendida Costituzione, la più bella del mondo!! Volevano modificare l’art.138 della Costituzione (per poi poterla modificare tutta a loro piacimento) pur essendo loro stessi ANTI COSTITUZIONALI !!! Ma ci rendiamo conto???!!!!

Curiosa di vedere cosa accadrà nelle prossime settimane; Ne vedremo delle belle!

Stay tuned
A presto amici

Inserisci la tua email per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche dei nuovi articoli via email “Attenzione: Quando inserite il vostro indirizzo mail e cliccate su ISCRIVITI, dopo pochi minuti riceverete una mail che vi chiede la conferma. Dovrete quindi accettare cliccando sulla mail ricevuta per confermare l’iscrizione al blog. Se ciò non accade, l’iscrizione non andrà a buon fine”



WordPress theme: Kippis 1.15

Hit Counter provided by Curio cabinets