mail-icon
FaceBook-icon Twitter-icon google Youtube-icon ustream Zello3mail-icon
movimento 5 stelle
MoViChat

Teatro gratis ? No grazie! Senatrice Ornella Bertorotta m5s li rifiuta e paga il biglietto

ornellabertorottaIn un mondo in cui i privilegi di ogni tipo sono riservati a pochi ”eletti”, assistere a gesti così ‘grandi’ è veramente confortante oltre che motivo d’orgoglio. Vorrei qui pubblicamente dichiarare la mia totale e profonda stima a Ornella Bertorotta, Senatrice del MoVimento 5 Stelle la quale, con un gesto ormai d’altri tempi, rifiuta i biglietti per il teatro gratis ritenendosi, a ragione, una cittadina come tutti gli altri. Lo dice lei stessa sulla propria pagina facebook:

Nei giorni scorsi ho ricevuto un email dall’ente che organizza le rappresentazioni classiche al teatro greco di Siracusa, con la quale mi invitavano alla “prima” di una delle tragedie messe in scena quest’anno, “Antigone” di Sofocle.
Essendo un’appassionata che frequenta il teatro greco da più di 20 anni sono subito stata entusiasta, salvo subito dopo accorgermi di un particolare: l’invito prevedeva che io usufruissi di biglietti GRATIS.
La cosa mi ha subito lasciata interdetta; andando poi sul sito dell’ente ho visto che i biglietti d’ingresso più economici costavano 32 euro. E quindi perchè io avrei dovuto entrare gratis? Perchè sono una “senatrice”???
Ho dunque immediatamente risposto che avrei presenziato volentieri, ma a condizione di pagare regolarmente il biglietto, come ogni altro cittadino comune… e così è stato. 3 biglietti, 144 euro.

Non sono stata eletta per andare gratis a teatro. Non sono stata eletta per potermi porre su un piano diverso rispetto a tutti gli altri cittadini. NON SONO STATA ELETTA PER DIVENIRE PARTE DELLA CASTA.
Sono solo una cittadina che è entrata in parlamento per fungere da portavoce di altri cittadini, per contribuire nella misura del possibile alla realizzazione di un programma che tutti insieme abbiamo ideato, redatto, promosso.
A teatro gratis vadano lor signori, io passo… e faccio la fila al botteghino come tutti gli altri.

P.S.: A breve (tempo permettendo…) renderò pubblica la rendicontazione delle spese che mi verranno rimborsate; di certo, statene sicuri, di quei 144 euro non vi sarà traccia.

STAY TUNED!!!

Ornella Bertorotta Portavoce M5S al Senato

Inserisci la tua email per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche dei nuovi articoli via email





WordPress theme: Kippis 1.15

Hit Counter provided by Curio cabinets