mail-icon
FaceBook-icon Twitter-icon google Youtube-icon ustream Zello3mail-icon
movimento 5 stelle
MoViChat

V3Day Il MoVimento è andato OLTRE

Partecipare al 3° V-day è stato speciale, quasi mi manca. Stare in mezzo a tutte quelle persone che hanno la mia stessa consapevolezza e speranza, vedere i miei parlamentari girare e parlare in mezzo a tutti noi, seduti per terra, che abbracciavano, salutavano, scherzavano e informavano, sentirli davvero come miei portavoce, come dei cittadini in mezzo ad altri cittadini, è stato emozionante!!!
Roberto Fico ha detto “Credevamo di aver fatto nascere un nuovo gruppo politico e invece è nata una comunità” e sentendo ciò che si provava in quella piazza, il calore, la gioia, la positività, l’entusiasmo e vedendo le persone che si gettavano addosso ai parlamentari piene d’affetto, posso dire che è verissimo.
Purtroppo, tutto questo non lo può capire chi liquida il Movimento con qualche titolo da giornale, chi non va ‘oltre’, chi non capisce che il protagonista di questo V-day non è stato solo Beppe, ma tutti noi!
Il Movimento è andato ‘oltre’, noi siamo ‘oltre’ e chi ha partecipato al V-day lo ha fatto libero, felice e consapevole che questa è la strada giusta.
Ed è grazie a questa consapevolezza e a tutto ciò che ho vissuto in questa giornata, che vado oltre ai programmi tv, ai giornali incapaci di trasmettere il significato di questo evento, ossessionati dal numero di quante persone c’erano e incentrati su Grillo e oltre a tutte quelle persone che vivono nell’ignoranza, succubi di questo sistema e che si limitano alla sola figura di Grillo.
Beppe è stato un grande, non ha menzionato Berlusconi neanche una volta, è andato ‘oltre’, facendo proposte, parlando di signoraggio bancario, ribadendo di volere un referendum sull’Euro affinché siano i cittadini italiani a decidere se restare o uscire dalla moneta unica, parlando di informazione libera e welfare, con esperti che sono intervenuti in materia di ambiente, acqua pubblica, energia pulita e giustizia, tutti temi cardine del programma a 5 Stelle che vanno oltre la politica, l’economia e i partiti.
Giornata storica, grazie agli organizzatori, grazie agli attivisti, grazie ai nostri meravigliosi ragazzi, grazie a Beppe, grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che ci credono… VINCIAMO NOI!!!!!

Simona Gattuso

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Mio V3Day – Racconta il tuo V3Day di Genova

Inserisci la tua email per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche dei nuovi articoli via email “Attenzione: Quando inserite il vostro indirizzo mail e cliccate su ISCRIVITI, dopo pochi minuti riceverete una mail che vi chiede la conferma. Dovrete quindi accettare cliccando sulla mail ricevuta per confermare l’iscrizione al blog. Se ciò non accade, l’iscrizione non andrà a buon fine”



WordPress theme: Kippis 1.15

Hit Counter provided by Curio cabinets