mail-icon
FaceBook-icon Twitter-icon google Youtube-icon ustream Zello3mail-icon
movimento 5 stelle
MoViChat

V3Day – La modestaproposta in 7 punti di Beppe Grillo

#modestaproposta

 

Beppe Grillo al V3Day a Genova di ieri, ha elencato 7 punti racchiusi in quella che lui ha definito ” la mia #modestaproposta ” per uscire dall’abisso in cui il nostro Paese è caduto. Lo definisce un Paese in macerie, un Paese in miseria..

La conferma che ci ha subito comunicato è stata quella della conferma di quanto affermò qualche settimana fa ” Vi dico ufficialmente che abbiamo pronto l’impeachment per Napolitano! Se ne deve andare!

Napolitano ha fatto un governo in una notte; si sono messi in tre a fare un governo in una notte per non farci entrare..

Un uomo che si è raddoppiato (mai successo nella storia della Costituzione) la carica e nello stesso giorno ha distrutto  i nastri delle intercettazioni telefoniche con Mancino.. Rimarrai da solo, rimarrai da solo Napolitano; La tradirai da solo l’ Italia! ”

Poi Beppe Grillo continua spiegandoci la situazione economica dell’Italia…

“La politica è il fisco! …

La nostra proposta di andare OLTRE è andare anche oltre il concetto di questa Europa! O ci stiamo dentro o ci stiamo fuori.”

Quindi elenca la sua #modestaproposta in 7 punti:

 1) Noi vogliamo un referendum per rimanere o fuori o dentro l’ euro!

Siamo stati truffati! Quando siamo entrati dentro non ci han detto niente; ci siamo trovati a fare il cambio 1 a 2000! Poi spiega la schizofrenia del giro dei soldi: ” Noi diamo i soldi alla BCE come componenti europei .. la bce dà i finanziamenti alle banche; le nostre banche non finanziano le famiglie o la piccola impresa ma comprano il debito in bot e cct per darlo in garanzia alla BCE che ci ridà i soldi! E’ pazzesco! Noi diamo soldi alla bce, la bce da i soldi alle banche, le banche comprano titoli che li dà in garanzia per far dare di nuovo i soldi alle banche…..

2) Abolizione del Fiscal Compact

3) Adozione di Eurobond

4) Alleanza fra i Paesi Mediterranei per una politica comune

5) Investimenti in innovazioni e nuove attività produttive esclusi dal limite del 3% annuo di deficit di bilancio

6) Finanziamenti per attività agricole finalizzate ai consumi nazionali interni

7) Abolizione del pareggio di bilancio

Il PIL dell’Italia dall’ introduzione dell’euro, è una linea dall’alto verso il basso e continua ad andare giù. Il debito pubblico dell’ Italia dall’ introduzione dell’euro va su mentre il pil va giù.. non c’è scampo, questo è il trend. Il rapporto debito/pil dell’Italia è al 132,7%; era al 120% quando è entrato Monti. Noi abbiamo perso la sovranità monetaria, la sovranità economica , la sovranità alimentare, la sovranità di tutto… Anche la sovranità dei nostri figli, che se ne vanno.. Voi non dovete piu andarvene da questo Paese, dovete rimanere qui, non dovete emigrare, dovete cospirare!

L’Italia sta andando verso la Grecia; il nostro trend è quello

La Germania è l’unica che ha guadagnato in questi 20 anni. Bisogna che ci scorporiamo da queste economie che sono completamente fasulle per noi.

Le nostre industrie che se ne vanno:

Buitoni è andata alla Svizzera

Perugina alla Svizzera

Antica gelateria del corso alla Svizzera

Locatelli alla Svizzera

Stock alla Germania

San Pellegrino alla Svizzera

Algida all’ Olanda

Fiat ferroviaria alla Francia

Bottega veneta alla Francia

Fendi alla Francia

Peroni alla Gran Bretagna

Benelli alla Cina

Carapelli, Sasso e Bertoli alla Spagna

Galbani alla Francia

Osvaldo Carboni alla Francia

Bertolli all’Olanda

Fiat Avio agli Usa

Fastweb alla Svizzera

Belfe alla Corea del sud

Gancia alla Russia

Fiorucci alla Spagna

Parmalat alla Francia

Bulgari alla Francia

Wind alla Russia

Edison alla Francia

Mandarina duck alla Corea del sud

Eridania alla Francia

Star alla Spagna

Ducati alla Germania

Valentino al Qatar

Ferretti alla Cina

Coccinelle alla Corea del sud

Sixty alla Cina

Richard Ginori alla Francia

Gancia Loro piana alla Francia

Pernigotti alla Turchia

Chianti classico alla Cina

Pomellato alla Francia

Riso scotti oro alla Spagna

Ci stiamo svendendo tutto!! Ci stiamo svendendo il futuro!!

La Fastweb abbiamo svenduto… Il futuro è la telecomunicazione! Le prime 10 multinazionali al mondo non sono piu il petrolio, non sono più aziende automobilistiche ; Le prime 10 multinazionali al mondo sono le telecomunicazioni ! E noi avevamo la cazzo di Telecom ed è stata svenduta da 3 maiali di 3 banche; di notte, il sabato. Se la sono svenduta così.. Aveva un valore di 0,50 e l’han venduta a 1 euro e gli spagnoli se la sono presa perché hanno preso un cadavere….un cadavere.. Fanno così..Prima comprano un’azienda, la comprano a debito, la spolpano e lasciano il cadavere. Oggi chi licenzia fa profitti. Accorpano, licenziano e danno i dividendi e lasciano cadaveri. Noi non dobbiamo più permettere una roba così!!! E’ il futuro la telecomunicazione e le telecomunicazioni sono il futuro e noi ci stiamo svendendo tutto

 

Guarda il video integrale di Beppe Grillo al V3Day

Inserisci la tua email per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche dei nuovi articoli via email “Attenzione: Quando inserite il vostro indirizzo mail e cliccate su ISCRIVITI, dopo pochi minuti riceverete una mail che vi chiede la conferma. Dovrete quindi accettare cliccando sulla mail ricevuta per confermare l’iscrizione al blog. Se ciò non accade, l’iscrizione non andrà a buon fine”



WordPress theme: Kippis 1.15

Hit Counter provided by Curio cabinets