mail-icon
FaceBook-icon Twitter-icon google Youtube-icon ustream Zello3mail-icon
movimento 5 stelle
MoViChat

V3Day una fredda piazza ha riscaldato il mio cuore

1 Dicembre 2013- V3Day Genova – OLTRE
In piazza della Vittoria io insieme ai miei amici attivisti ci siamo ritrovati in una piazza fredda, freddissima per il clima ma riscaldata dalla passione, l’emozioni, la condivisione dei valori che emanavamo con le altre migliaia di cittadini presenti venuti da tutta l’Italia. Posso dirlo: è stata una domenica che ha riscaldato il mio cuore e confermato il mio pensiero del perché sia giusto che continui a lottare per cambiare questo paese, rovinato da almeno vent’ anni di niente, di vuotezza politica.
Dal primo VDay del 2007 ho visto quanto il Movimento 5 Stelle è cambiato, cresciuto e assunto consapevolezza della sua importanza. E’ cresciuto con Beppe che dalle urla di pancia, che sono servite per aprirci gli occhi, è passato alle urla dei nostri concetti e delle nostre proposte per radicarle nelle nostre menti. E’ cresciuta in Casaleggio che ha ribadito la nostra importanza di “populisti” che vogliono, attraverso gli strumenti necessari della democrazia diretta, riportare in mano ai cittadini il potere decisionale sulle azioni che questo paese, oggi senza democrazia, deve affrontare. Soprattutto è cresciuto in tutti noi cittadini attivisti del Movimento che con un grandissimo senso di comunità e civiltà riusciamo con convinzione dei propri mezzi a portare avanti i nostri valori e le nostre idee politiche per il bene comune. E’ bastato vedere i nostri Parlamentari girare tranquillamente in mezzo alla folla senza un cordone di scorta (vorrei vederci gli altri politici se così vogliamo chiamarli) che si fermavano ad ascoltare tutti e a riproporre con forza le nostre idee senza quella distanza tra cittadino e politico dentro le istituzioni che ha caratterizzato per anni il “dialogo” fra le parti.
Il Movimento è andato veramente OLTRE. Con un processo lungo 6 anni, dal primo VDay, Il primo Dicembre 2013 si è consumato quello che per me sarà un passaggio storico innegabile: il Movimento 5 Stelle ha riempito questo vuoto politico ed oggi possiamo veramente avere fiducia in un futuro migliore per questo nostro paese e trasmetterla a chi ancora non ce l’ha. Forse non lo leggeremo nei libri di storia o forse sì ma per me è stata e resterà sempre una domenica dalle grandi emozioni e dai cuori caldi. Potrò sicuramente riportare con più fiducia, speranza e forza le nostre idee per migliorare il mio territorio, la mia casa.
Grazie Beppe, grazie Dario, grazie Gianroberto, grazie amici a 5 stelle e grazie GENOVA. In alto i cuori!!!
Davide Rizzo attivista Quarrata 5 Stelle

Il Mio V3Day – Racconta il tuo V3Day di Genova

 

Inserisci la tua email per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche dei nuovi articoli via email “Attenzione: Quando inserite il vostro indirizzo mail e cliccate su ISCRIVITI, dopo pochi minuti riceverete una mail che vi chiede la conferma. Dovrete quindi accettare cliccando sulla mail ricevuta per confermare l’iscrizione al blog. Se ciò non accade, l’iscrizione non andrà a buon fine”





WordPress theme: Kippis 1.15

Hit Counter provided by Curio cabinets