L’ ascendente

Cos’è l’ ascendente e cosa significa nell’oroscopo della persona?

ascendenteL’ascendente è il segno zodiacale che al momento della nostra nascita sorge ad est ed è per questo che per calcolarlo abbiamo bisogno di sapere a che ora siamo nati.

È il segno che determinerà il nostro aspetto esteriore, il nostro comportamento nel mondo e come ci vedranno gli altri. (Questo ovviamente non sempre coincide con ciò che in realtà siamo)

Non dobbiamo però confondere il suo ruolo nella nostra carta del cielo da quello che invece ha il Sole !

ll sole in un segno é una cosa, l’ascendente in quel segno è altra cosa! 

Il sole in toro é la personalità toro, l’ascendente in toro è ciò che dimostri all’ esterno, il tuo temperamento, il tuo comportamento, come gli altri ti vedono e giudicano.

Ti è mai capitato di sentirti descrivere dagli altri in un modo in cui tu assolutamente non ti riconosci? Questo è il motivo, specialmente se il segno in cui cade il tuo ascendente “cozza” con la natura del tuo segno zodiacale solare.

Facciamo l’esempio di una persona vergine ascendente gemelli:

  • Il sole è in vergine quindi é una vergine, la sua personalità é vergine , il suo IO , la sua luce interiore é vergine, e quindi tenderà ad essere una persona riservata, pignola, attenta, fedele, insicura, terrena, insomma, vergine.
  • L’ ascendente gemelli é invece ciò che fa vedere all’ esterno cioè ciò che l’esterno vede in lei; l’ascendente tempera un pò questa vergine! (Grazie a dio, altrimenti sarebbe una palla pazzesca!🙄)

Il gemelli l’aiuta, le da la chiacchiera, magari anche la simpatia verso l’esterno, la fa parlare con tutti dalla mattina alla sera, vuole fare questo, vuole imparare l’altro, la rende giovane, giovanile (!!!) ecc. L’ apre all’ esterno, la butta fuori verso l’ esterno .. Fosse solo vergine, ad esempio con ascendente vergine o scorpione, sarebbe un mattone!

Il segno che sorge all’orizzonte quindi tempera, appunto, il suo modo di essere ma lei é vergine, non è gemelli ed è quindi importantissimo.

 

Potrebbero interessarti anche...