Oroscopo 2018

oroscopo 2018

Oroscopo 2018

Un anno, il 2018,  che è partito con un grande cambiamento planetario; Il vecchio e rigoroso Saturno che è entrato in capricorno, suo domicilio, poco prima di Natale 2017. Iniziano dunque il 2018  alleggeriti di un pesante fardello sulla schiena, gli amici dei gemelli, della vergine, dei pesci ed in parte anche del sagittario.
Questo 2018 vedrà altri due importanti cambiamenti celesti:

  • Giove, il pianeta del benessere, della gioia e della fortuna che a novembre lascerà il segno dello scorpione e passerà  in sagittario, suo naturale ed a lui più congeniale domicilio.

Sarà quindi un Giove bello forte, completamente in grado di elargire favori ai fortunati segni dell’ariete, dell’acquario, della bilancia, e del leone !

  • Urano, il pianeta dei grandi cambiamenti improvvisi, entrerà nel tranquillo segno del toro per il loro compleanno (maggio) rimanendovi fino a metà novembre per poi fare ritorno in ariete e concludere lì l’anno.

Grandi avvenimenti ed importanti cambiamenti ci saranno in questo oroscopo 2018 per gli amici del toro, della vergine, del capricorno ma anche dei romantici pesci e dei coccoloni cancro.

Grandi cambiamenti dicevamo per alcuni dei segni che invece i cambiamenti proprio non li desidera; Penso all’abitudinario toro,  al solitario e taciturno lavoratore capricorno, alla critica vergine che ripudia letteralmente ogni tipo di scossone, specialmente se emotivo. Beh, quest’anno ne vedranno delle belle invece!

  • Marte, dio della guerra e quindi del fuoco della passione, dell’energia, della vitalità e della voglia di fare,  entrando in capricorno a metà marzo, andrà a dare man forte a Saturno e Plutone, anch’essi nel segno, rendendo più forte la spinta al cambiamento per i nati sotto il segno del toro, della vergine e del capricorno stesso ma anche, in diversa misura, di pesci (favorito assoluto di questo oroscopo 2018 !!) e scorpione ! Con l’entrata poi a novembre di Urano nel toro, ci sarà proprio il decollo !!

Prima di lasciarvi alla lettura del vostro oroscopo 2018, mi preme sottolineare che qui stiamo parlando di una previsione generica, basata unicamente sul calcolo ed interpretazione del segno zodiacale di nascita e non tenendo in alcun conto tutti i pianeti che invece fanno parte della carta del cielo assolutamente “unica” di ognuno di noi.

>> Vi ricordo che questo oroscopo è generico. Per una consulenza di astrologia privata ed approfondita coi vostri dati di nascita, quindi col VOSTRO grafico astrologico personale, potete contattarmi in privato. Vi ricordo inoltre che non effettuo consulenze private gratuite. <<

Ma vediamo ora segno per segno l’oroscopo 2018 con le previsioni astrologiche 2018: