Venere in toro – Sei mia !

Venere in toro “Sei mia!”

La primavera si apre con una splendida Venere in toro.

Abbiamo visto nelle settimane scorse Venere in ariete, una Venere audace, spigliata, impulsiva, passionale che si butta nelle storie e dà l’inizio ad una focosa passione. Nella giornata di sabato 31 marzo, Venere lascia il segno dell’ariete ed entra nel toro, segno venusiano per eccellenza e vi rimarrà  fino al 25 aprile.

Venere in toro Si aprirà un periodo più tranquillo quindi, più pacato, meno focoso ma non per questo meno  passionale, anzi! Non sottovalutate mai il segno del toro sotto questo punto di vista! Mai! Anzi, vi dirò, le donne più passionali, più goderecce e più sensuali, sono nate sotto il segno del toro o con forti valori toro. Le modelle più belle hanno forti valori toro nel loro tema natale.

L’unica differenza è che il toro non ha l’irruenza, l’animosità, l’impulsività del segno dell’ariete o le contorsioni mentali dello scorpione o la formalità della bilancia. Il toro ama stare tranquillo, gioire delle piccole cose, ama e cerca la sicurezza, la solidità delle cose, “il possesso” che dia sicurezza. Il toro è placido, tranquillo, buono, ama la campagna e le cose semplici. NON  ama farsi le paturnie mentali o le cose troppo complicate. Vuole star tranquillo e stare bene e per far ciò, si vuol circondare da cose che siano SUE, che gli diano sicurezza e serenità.

Sabato 31 marzo Venere entra in questo segno ed esalterà questi valori. Anche perché Venere è la governatrice di questo splendido segno zodiacale. Entrandoci quindi ci renderà più concreti, più goderecci, più sensuali, più “dritti al sodo” ma anche più possessivi, proprio perché sentiremo forte il bisogno di certezze, di sicurezze e tranquillità e per ottenere questo, abbiamo bisogno di circondarci di cose “immobili, ferme, che rimangano qui con noi”

Ecco quindi che alcuni di noi inizieranno a parlare di “comprare casa”, altri stabilizzeranno il loro rapporto di coppia, altri ancora potrebbero decidere di investire qualche soldino da qualche parte.

Nei rapporti interpersonali quindi, proprio per un nostro bisogno di sicurezza, ecco che potremmo dimostrarci gelosi e possessivi verso l’altra o le altre persone proprio perché abbiamo bisogno di “cose che ci diano la certezza e la sicurezza per il futuro”.  Venere in toro dice: “SEI MIA!”

Sotto questo transito non avremo proprio voglia di iniziare relazioni “leggere” ma piuttosto cercheremo la relazione stabile e duratura. Così come vorremo stabilità e concretezza, allo stesso tempo state pur certi che con Venere in toro la parola onestà e fedeltà la farà da padrona. Una Venere in toro è leale, è fedele e affidabile.

In questo periodo tenderemo a circondarci di amici, di persone del nostro “clan” sia che esse siano amiche o familiari, con cui condivideremo la tavola imbandita e momenti goderecci di convivialità. Occhio alla gola! Venere in toro è golosa da morire e potreste cedere alle gioie del palato più del dovuto!!!

Potrebbero interessarti anche...